Loading...

I Nostri Vini

Nomi e territorio

Il legame col territorio trevigiano ritorna nei nomi scelti per ciascuna bottiglia: Nèno, Dòro, Rèsi e Gìo sono infatti in diminutivi nel nostro dialetto rispettivamente di Nazzareno, Isidoro, Teresa e Luigi.

In particolare Nazzareno e Luigi erano i nonni di cui vi abbiamo raccontato in precedenza e a loro sono dedicate due delle bottiglie più rappresentative della nostra cantina.

Dòro

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Vino spumante, ottenuto da uve selezionate, di colore giallo paglierino scarico con un perlage fine e persistente. Dotato di bouquet intenso con nitidi sentori di pesca bianca, mela e fiori bianchi.
Sapore morbido, equilibrato e persistente.

ABBINAMENTI
Indicato con antipasti e anche fuoripasto. Ottimo con i dessert. Conservare in luogo fresco, al riparo da luce e fonti di calore.


Grado Alcolico: 11% vol.
Residuo Zuccherino: 13 - 15 g/l
Temperatura di Servizio: 6 - 8°C.
Formato disponibile: 750 ml / 1,5 l Magnum

Nèno

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Vino ottenuto da uve selezionate e raccolte a mano, colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli. Profumo delicato ed elegante con sentore di mela verde, frutta fresca e fiori d’acacia.
Sapore armonico, fresco con sapidità e acidità equilibrate.

ABBINAMENTI
Indicato per aperitivi, crudo di mare, piatti delicati. Conservare in luogo fresco, al riparo da luce e fonti di calore.


Grado Alcolico: 11% vol.
Residuo Zuccherino: 6 - 8 g/l
Temperatura di Servizio: 6 - 8°C.
Formato disponibile: 750 ml

Rèsi

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Vino ottenuto da una selezione di uve Pinot Grigio, di colore giallo paglierino. Il profumo è intenso e leggermente aromatico, spiccano sentori di frutta matura in particolar modo pera. Sapore armonico con equilibrata acidità, morbido grazie alla sua corposità e mineralità.

ABBINAMENTI
Indicato con primi piatti leggeri, pesce, carni bianche e formaggi a media stagionatura.
Conservare in luogo fresco, al riparo da luce e fonti di calore.


Grado Alcolico: 12% vol.
Temperatura di Servizio: 8 - 10°C.
Formato disponibile: 750 ml

Gìo

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Vino robusto ottenuto da una selezione di uve Merlot, di colore rosso rubino intenso. Profumo elegante con marcati sentori di frutti rossi, spicca la marasca, il ribes nero e la mora. Invecchiato si arricchisce di note speziate.Sapore asciutto, pieno, giustamente tannico.

ABBINAMENTI
Ottimo con piatti di carni bianche o rosse, arrosti, bolliti. Indicato con salumi e formaggi. Conservare in luogo fresco, al riparo da luce e fonti di calore.


Grado Alcolico: 13% vol.
Temperatura di Servizio: 16 - 18°C.
Formato disponibile: 750 ml

Dòro

Lasciatevi sedurre dal sapore morbido e persistente di Dòro. Il suo colore giallo paglierino scarico vi incanterà e il suo fine perlage vi conquisterà al dessert. Se lo incontrate fuoripasto non saprete più farne a meno!

Nèno

Amico indispensabile per rallegrare e far brillare i vostri aperitivi, se vi lasciate tentare dal crudo di mare saprà dare il meglio di sé con la sua freschezza e la sua sapidità.

Rèsi

Compagno ideale, elegante, vi accompagnerà con i vostri piatti a base di pesce, carni bianche e formaggi a media stagionatura. Il sua aroma vi allieterà ma non sarà comunque invadente.

Gìo

Gìo è sì robusto, dominante ma non così austero. Sposato con le carni, i salumi e i formaggi è fedele, mai noioso facendo sì che ogni boccone sia come il primo.

Contattaci

Per informazioni o per acquistare i nostri vini scrivici utilizzando il form sottostante.

(Richiesto) Acconsento al trattamento dei dati personali
(Facoltativo) Acconsento al trattamento dei dati per fini commerciali e di marketing

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.