Loading...

INFORMATIVA RESA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) n.2016/679 (di seguito "Regolamento")


0. PREMESSA
Con la presente pagina si intende informare l'utenza in merito alle politiche osservate dall’Azienda Agricola F.lli Da Lozzo, con sede in via Valdoni 13/B – 31013 Cimavilla di Codognè (TV) in materia di raccolta, conservazione, utilizzo ed eventuale divulgazione di ogni informazione personale degli utenti assunta nell'ambito della fruizione dei servizi offerti nel sito www.dalozzovini.it.
La presente privacy policy è soggetta ad aggiornamenti e modifiche. Tali eventualità saranno comunicate via newsletter o saranno messe in evidenza nelle apposite sezioni del sito. Si consiglia di controllare in ogni caso la presente privacy policy con periodicità.
L’Azienda Agricola F.lli Da Lozzo garantisce il rispetto delle normative sopra richiamate, invitando gli utenti a leggere con attenzione la presente Privacy Policy prima di inviare qualsiasi informazione personale, specificando che la presente informativa è resa solamente per il presente sito.
La gestione e la proprietà del sito www.dalozzovini.it appartengono esclusivamente all’Azienda Agricola F.lli Da Lozzo.


1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il titolare del trattamento dei dati è l’Azienda Agricola F.lli Da Lozzo, P.IVA 0414074026, con sede legale in Via Valdoni 13/B – 31013 Cimavilla di Codognè (TV) - Italia.
Contatto del Titolare: info@dalozzovini.it


2. TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI
Il soggetto scrivente, Titolare del Trattamento, informa che, per il normale funzionamento del sito, tratterà dati che per loro natura possono essere definiti come dati personali. Per dato personale si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.
I dati personali trattati attraverso il sito sono i seguenti:
a) Dati di Navigazione
Durante il normale funzionamento del sito, i sistemi informatici e le procedure software acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
b) Dati personali comuni
Per accedere a determinati servizi del sito, potrebbe essere richiesto il conferimento di dati personali comuni. Tali dati personali potrebbero essere, a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.
c) Cookies
Si veda la cookies policy al seguente link


3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati da voi forniti, compresi quelli di natura personale ed eventualmente particolare, saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
a. rispondere ad eventuali richieste di contatto pervenute mediante e-mail o compilando l’apposito form presente nella pagina “Contatti” e in tutte le altre pagine del sito;
b. espletare attività amministrativo-contabili in genere. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all'adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali e l’attività informativa;
c. inviare newsletter o comunicazioni di tipo commerciale e di marketing;
d. raccogliere dati ai fini statistici per migliorare l’esperienza del visitatore all’interno del sito;
e. facilitare l’interazione con siti di terze parti (es. social network);


4. BASE LEGALE E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO
La base legale del trattamento di dati personali per le finalità di cui alla sezione 3 (a,b) è l’art. 6(1)(b) del Regolamento in quanto i trattamenti sono necessari all'erogazione dei servizi o per fornire riscontro di richieste dell’interessato. La raccolta dei dati personali per queste finalità è facoltativa, ma l'eventuale mancato conferimento comporterà l'impossibilità di attivare i servizi forniti dal sito e rispondere alle richieste richieste avanzate.
La base legale del trattamento di dati personali per la finalità di cui alla sezione 3(c,d,e) è l’art. 6(1)(a) del Regolamento in quanto i trattamenti sono subordinati all’acquisizione di esplicito consenso. Il conferimento dei dati risulta essere del tutto facoltativa, ma in difetto non sarà possibile erogare il servizio.


5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento sarà svolto in forma cartacea e/o informatizzata, ma in ogni caso con misure idonee a garantire la massima sicurezza, ad opera di soggetti appositamente formati e incaricati.
I dati raccolti per le finalità di cui alla sez. 3(a,b) verranno conservati per il tempo strettamente necessario all’assolvimento delle finalità stesse.
Nel caso invece del trattamento di dati ai fini di marketing di cui alla sezione 3(c), il tempo di conservazione è stato fissato in mesi 24.
Per quanto riguarda la finalità di cui al punto 3(d,e), si rimanda all’apposita informativa relativa ai cookie link.


6. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I suoi dati personali potranno essere condivisi, per le finalità di cui alla sezione 3, con:
a. soggetti che agiscono in qualità di responsabili del trattamento ossia: soggetti con i quali sia necessario interagire per l'erogazione dei servizi (ad esempio gli hosting provider), oppure soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica;
b. soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;
In riferimento a quanto espresso al punto a) della sezione corrente, informiamo che è possibile consultare la lista aggiornata dei Responsabili del Trattamento presso la sede del titolare, o chiederne copia attraverso i recapiti indicati alla sezione 1 del presente documento.


7. TRASFERIMENTI DEI DATI PERSONALI
I dati personali dell’Interessato, non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare del Trattamento, ove si rendesse necessario, avrà la facoltà di trasferire i dati in Unione Europea e/o in paesi extra UE. In tal caso, il Titolare del Trattamento assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e/o norme vincolanti d’impresa.


8. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l'accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento; ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento.
Per l’esercizio dei diritti di cui sopra, o per qualsiasi domanda o chiarimento sulla presente privacy policy, si potranno utilizzare i contatti forniti alla sezione 1 della presente informativa. L’Azienda Agricola F.lli da Lozzo, provvederà senza ritardo a fornire idoneo riscontro entro un termine non superiore a mesi 1. Nei casi di particolare complessità, il termine per la risposta, a norma del Regolamento, può essere di mesi 3. In ogni caso il titolare informerà l’interessato entro mesi 1 dalla richiesta, anche per comunicarne il diniego nei casi specificatamente contemplati dalle disposizioni vigenti.


9. DIRITTI A PORRE RECLAMO ALL'AUTORITÀ DI CONTROLLO
Si informa altresì che ai sensi dell’art. 77 del Reg. UE 679/2016, ove ritenesse lesi i propri diritti, l’interessato può rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali nonché all’autorità giudiziaria ordinaria.


10. LINGUA
Qualunque traduzione di questo documento in lingua diversa dall’italiana è fornita a solo scopo informativo. In caso di discrepanze, l’unica versione legalmente valida e vincolante è la versione italiana di questo documento.