Loading...

Visite guidate

Tradizione e natura

Con l’arrivo della primavera, la natura inizia a risvegliarsi, l’erba ritorna verde, i fiori fanno capolino colorando la campagna e anche la vite ricomincia il suo ciclo. Da qui fino all’autunno sarà un susseguirsi di fasi (fenologiche) della vite che si ripetono da migliaia d’anni…potrete vederli di persona nei nostri vigneti, nei pressi della sede aziendale.
Seguirà un breve tour nella cantina dove vedremo come l’uva diventa vino, come lo si affina e poi si conserva; cercheremo di dare risposta alle vostre domande e curiosità. Concluderemo la visita mettendoci comodi a tavola tra i serbatoi degustando i nostri vini.

Su appuntamento organizziamo le visite guidate

Maggiori informazioni

Natura 2000

Dei 10 ettari componenti la nostra azienda ben 8 ricadono nell’area di rete NATURA 2000 (si tratta di una rete ecologica diffusa su tutto il territorio dell'Unione Europea per garantire il mantenimento degli habitat naturali e delle specie di flora e fauna minacciati o rari a livello comunitario). E’ comune vedere uccelli quali Germano Reale, Picchio Verde e Rosso, l’Averla, il Martin Pescatore, Airone Cenerino, Airone Guardabuoi, Garzetta e molti altri; rapaci quali la Poiana Comune e il Gheppio e anche le lepri non mancano.